Feb 24, 2017 Last Updated 1:58 PM, Feb 23, 2017

Religione

Decine e decine di giovani cristiani Lgbti pronti ad incontrarsi, a dialogare tra loro (ma anche con sacerdoti e suore) per uno scambio di idee da cui possa emergere una nuova pastorale più inclusiva delle persone omosessuali e transessuali. Si…
3/2/2015 (ANSA). "Questa qui, Monica Cirinnà, mi sembra un po' la donna del capitolo diciassettesimo dell'Apocalisse, la Babilonia, che adesso brinda prosecco alla vittoria. Signora, arriverà anche il funerale, stia tranquilla. Glielo auguro il più lontano possibile, ma arriverà anche…
Don Carlo Chiarenza è tornato a dire messa perché abita davanti alla chiesa. È questo uno dei motivi che hanno spinto il vescovo di Acireale, Antonino Raspanti, a concedere un permesso speciale al prete condannato in primo grado per pedofilia…

Divorziati sì, gay no

Molte finestre di curie e canoniche saranno sbattute dal vento. Quello dello Spirito Santo, senza dubbio. Ma ci sarà quello che trascinerà con sé amarezze e dissensi. Questo è il tempo di Francesco. Egli impugna la misericordia, che è «tenerezza»,…
"I matrimoni gay non si avvicinano nemmeno lontanamente alla famiglia voluta da Dio"? Se non fosse per il fiume di danaro che dallo Stato va alla Chiesa cattolica potremmo commentare con una alzata di spalle l'ennesima sparata omofoba del vertice…
CITTÀ DEL VATICANO. L'ombra di una nuova, maldestra Vatileaks? Oppure quello che dentro i Sacri Palazzi chiamano "fumo di Satana"? Forse, sull'ennesimo caso che da ieri mattina scuote la Santa Sede, ha ragione monsignor Gianfranco Girotti. Azzarda colui che come reggente…
Per l'arcivescovo delle diocesi di Bari-Bitonto, monsignor Francesco Cacucci, sulla possibilità che i gay possano adottare figli, "non ci può essere dibattito". Cacucci lo ha detto parlando nella Basilica di San Nicola a Bari, a margine della prolusione del segretario…
Questione finora accantonata, rarissimi gli interventi sul tema   (di Nina Fabrizio) (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 17 OTT - E' rimasto completamente in secondo piano, se non del tutto accantonato in questi giorni al Sinodo dei Vescovi sulla famiglia,…
Il caso dei carmelitani scalzi a Roma   Città del Vaticano, 14 ott. (askanews) - A sorpresa, Papa Francesco chiede "perdono" per "gli scandali che in questi ultimi tempi sono accaduti sia a Roma che in Vaticano". Udienza generale, come…
  Per il cardinale Erdo che ha introdotto il sinodo non ci sarebbe alcun fondamento divino per il riconoscimento dei matrimoni tra omosessuali. Però dopo aver negato ogni diritto alle persone lgbt aggiunge Erdo che "gli uomini e le donne…