Viaggiare da soli può far paura, ma può anche succedere di tutto! L’amica del cuore single con cui dovevi partire s’innamora e scappa a sposarsi a Venezia, il tuo fidanzato perfetto si rileva un perfetto s****o mollandoti a 48 ore dalla partenza. Quando vedi che i tuoi progetti di viaggio settembrini sono minacciati da questo tipo d’imprevisti, la soluzione è non rinunciare, ma armarsi di coraggio e partire da soli.
Chi lo ha fatto (prendi me) non se ne pente, anzi, spesso si riparte da soli ma questa volta per scelta. Ecco quattro mete – indubbiamente note ma sempre capaci di offrire nuove emozioni – per girare il mondo in musica, divertimento e a cuor leggero, come le nostre grandi eroine del passato (aggiungeteci solo un occhiale vintage). E il gioco è fatto!
Formentera
Un’atmosfera gay-friendly in un mare da Caraibi. Questo paradiso settembrino ti aspetta per una dolce estate da trascorrere facilmente in compagnia di nuove fiamme e con i piedi nella sabbia bianca e finissima. Prima di un aperitivo gipsy-chic al tramonto visita i centri abitati dell’isola e non farti sfuggire El Pilar de la Mola dove ogni domenica viene organizzato il mercatino hippie.
Ibiza
L’isola più esplosiva del Mediterraneo merita almeno un viaggio nella vita o forse più di uno? Una vacanza a settembre qui potrebbe trasformarsi in un’avvincente avventura latina da ricordare. Se nelle tue vene scorre un sangue da dance club, non potrai mancare agli opening party di inizio e fine stagione. Ma Ibiza non è solo divertimento. Tra una festa e l’altra organizza delle escursioni nella natura: il paesaggio è da togliere il fiato!
Mykonos
La vita notturna è una festa che non conosce fine: comincia al tramonto e continua fino all’alba. Ventosa, autentica e selvaggia, insomma: bellissima! All’At 54, ti faranno scatenare su enormi piste da ballo a suon di musica house e techno. E se vuoi bere il drink più speciale dell’estate, fiondati da Lola! Questa è davvero una tappa immancabile: pronto a lasciarti alle spalle il passato?
Costa Azzurra
Non può di certo mancare una divertente escursione in barca con il nuovo compagno (o con più compagni). Località davvero esclusive per un boat party sono senza ombra di dubbio quelle della Costa Azzurra, che da sempre regala paesaggi indimenticabili e un’aria sfrontatamente radical chic. Scegli la tua nave e lasciati guidare dallo skipper più sexy della costa. Per una giornata di tuffi, calici di vino e tanto divertimento!