Notizie dell’ultima ora (e pure molto piacevoli): se siete stufi delle solite mete, abbiamo selezionato cinque destinazioni da sogno, per soddisfare i desideri di tutti, con un unico comune denominatore: l’alto tasso di divertimento!
Che siate tipi da mare, montagna, sporty o lodge di lusso nei Caraibi, sfogliate la guida e trovate la meta che fa per voi.
Montevideo
Montevideo è la capitale dell’intrattenimento dell’America Latina, da sempre. È tra le più accattivanti del mondo Lgbti, con la sua architettura coloniale e quell’aria cosmopolita da fare invidia alle metropoli gay friendly europee. Vecchio e nuovo si prendono per mano, basti pensare alla Iglesia Matriz, l’edificio più antico oppure al Teatro Solis, tra i più belli del pianeta. Il tempo è sub-tropicale, ma qui ogni stagione ha il suo fascino! Scendete in spiaggia e godetevi il tramonto e placate il vostro appetito in uno dei principali gay bars della zona, quali? Chains Pub, La Fonda Resturant e il Pepito Bar. Programmate il vostro viaggio in occasione del Punta Pride, quando le strade si riempiono di colore e allegria, e non mancate un’escursione nelle tante saune da poco istituite, dove? Toronto Sauna, Sauna Horus e Cine Private. Assaporala e gustala!
San Juan
Lo spirito Lgbti è arrivato anche a Portorico, uno dei paesi più intriganti al mondo. Un paradiso caraibico dove ci si può sempre inoltrare in magnifiche città collinari, oppure perdersi tra le vie dell’alta moda. Trascorrete una vacanza in resort sulla spiaggia e godetevi la vibrante vita notturna nella bella capitale di San Juan. A proposito dove andare? Molti sono gli hotel gay friendly che la capitale offre, tra questi: la Concha Renaissance Resort, Numero Uno Guesthouse e il Conrad San Juan Condado Plaza. Con una passeggiata potrete anche ammirare esempi di edifici coloniali ispanici, un vero e proprio must dei Caraibi, mentre nel centro si trovano i locali più lussureggianti, tra questi: Circo Bar, Oasis e il Batucada. Pronto a farti esplorare?
Islanda
Sarà anche la capitale più a Nord del mondo ma è uno dei posti più incantevoli e inaspettati dove poter trascorrere una vacanza fuori porta, rigorosamente gay friendly. Fatevi coccolare dalle piscine naturali con acqua calda, cascate spettacolari e da splendide creature bionde del Nord. Una volta spogliati vi potrete godere una minuziosa doccia (attenzione: uomini e donne in aeree separate, il che suona bene), prima di scivolare nelle acque cristalline ultraterrene, che si librano tra 98 e 102 gradi Fahrenheit. Qui non c’è nessuna regola per l’abbigliamento e se decidete di andarci nel corso di una meravigliosa estate islandese o nei freddi mesi invernali, sarete sicuri di capire veramente che cosa significa “toccare con mano”. Se siete a Reykjavik, fate un salto al Truno, Nasa e al Kjallarinn.
Taipei
I single di tutto il mondo arrivano a Taipei per trovare fortuna in amore! Dove? Al Tempio d’Oro della città, che si dice in giro, abbia già aiutato migliaia di persone a trovare l’amore! Sarà vero? Il rituale è abbastanza complesso: dovrete offrire zucchero agli dei (e questo non ci manca), bere tazze di tè e infine portare con voi una piccola borsetta rosa contenente un minuscolo Buddha (curioso, non credete) che non dovrete abbandonare fino al giorno del vostro matrimonio. Se lo trovate abbastanza faticoso, allora non vi resta che tentare la via più comune: il divertimento! Provate al Funky, Cafe Dalida e al Commander D. Infine, non fatevi sfuggire la stazione della metro di Kaohsiung di Narciso Quagliata. Psichedelica!
Puerto Vallarta
Si parte e alla scoperta della Zona Romantica. È bene si, cosi è conosciuta nel mondo Lgbti Puerto Vallarta. Una meta che unisce arte, montagne e spiagge. Il delizioso centro storico mantiene ancora oggi, le caratteristiche della città originale con strade acciottolate, case bianche e tetti rossi. Le montagne che circondano Puerto Vallarta invitano ad attività come equitazione, bird watching, trekking o mountain bike. Anche qui i numerosi bar, con single nazionali e internazionali, vi stupiranno. Provate il Paco’s Ranch oppure l’Apaches Martini Bar and Bistro e pernottate a Villa Mercedes Petit Hotel. Che aspettate, si parte!