Il Barcelona Gay Men’s Chorus (Bgmc) compie tre anni di attività e lo fa col calendario Show Must Go On. A posare gli stessi componenti (oltre 60) dell’associazione che, oltre a dischiudere il panorama musicale a persone non udenti, è impegnata nella promozione di cause umanitarie. Fini, questi, che realizza soprattutto con l’organizzazione di concerti.
A realizzare gli artistici scatti il fotografo Miguel Yerga, che è anche parte del Bgmc.
«La mia idea – così ha dichiarato – è stata quella di creare un calendario ispirato a uno spettacolo di arti performative. Con un teatro come set, utilizzando tutti gli spazi possibili come i camerini, il backstage, le poltrone e naturalmente il palcoscenico».
Un risultato singolare ottenuto anche grazie alla location utilizzata per la realizzazione delle immagini. Gli spazi fiabeschi, cioè, del Casino L’Aliança del Poblenou che può, a ragione, considerarsi uno dei maggiori esempi dell’eclettismo monumentalista di Amadeu Llopart i Vilalta.
Per chi fosse interessato ad acquistare il calendario potrà trovare tutte le informazioni necessarie sul sito www.barcelonagmc.org.
GUARDA LA GALLERY