Questa notte TvBoy ha “invaso” Milano con una nuova ondata di opere al vetriolo.
Questa volta, obiettivi del sarcasmo graffiante dell’artista autore del celebre bacio tra Salvini e Di Maio, sono stati Chiara Ferragni, ritratta con il figlio in braccio e una bottiglia d’acqua (chiaro riferimento all’edizione limitata dell’Evian firmata dalla celebre fashion blogger) nelle vesti di una Madonna Ausiliatrice dei nostri giorni; Rino Gattuso e Luciano Spalletti, rispettivamente nelle vesti di un americano e di un cinese (con riferimento alla perdita d’identità tipica dell’universo globalizzato).
E ancora Salvini e Di Maio, ripresi in un’emblematica e amara immagine da “guerra dei social”.
Un’immagine è poi apparsa in costume rainbow ed è quella del fuoriclasse Cristiano Ronaldo.
Il graffito ritrae Ronaldo in una posa che vuole ricordare i Bronzi di Riace e rimandare ai canoni di bellezza della tradizione classica greca e romana. Lo street artist gioca sull’ambivalenza del segreto e l’opera allude, palesemente, sia alla presunta omosessualità di Ronaldo sia al fatto che il calciatore dà l’impressione di essere innamorato di se stesso.
Mentre Il Segreto di Ronaldo e La Guerra dei social sono comparsi in corso di Porta Ticinese, Santa Chiara con acqua benedetta in via Torino e La Guerra fredda (ossia il poster con Gattuso e Spalletti) in via Sant’Eustorgio.