Festeggia quest’anno 15 anni d’attività Vueling, la compagnia area low-coast spagnola, il cui secondo hub internazionale, dopo quello principale di Barcellona, è l’aeroporto di Roma-Fiumicino. Anniversario che, proprio a Roma, sarà festeggiato l’8 giugno con la partecipazione al Pride.
La compagnia aerea sarà infatti presente con un proprio carro personalizzato e metterà a disposizione dei partecipanti speciali sorprese, sostenendo la marcia dell’orgoglio Lgbti col messaggio Spicchiamo il volo: voliamo con orgoglio al vostro fianco.
Con questa partecipazione la compagnia desidera offrire un forte segnale della sua posizione e per l’occasione dimostra come sia orgogliosa di “volare” a fianco del movimento, come recita il messaggio sul carro.
«Questo evento rappresenta per noi l’occasione per esprimere la nostra vicinanza a favore del movimento Lgbt+ – ha commentato Susanna Sciacovelli, direttrice generale della compagnia per l’Italia –. Vueling, infatti, è da sempre un’azienda orgogliosamente attiva nell’ambito delle diversity: partecipare in prima linea a un appuntamento così importante, in una città strategica per Vueling, con un nostro carro e con il coinvolgimento attivo dei nostri dipendenti ci permette di supportare concretamente la causa che celebra l’orgoglio omosessuale e di promuovere l’unicità contro ogni discriminazione».
Con la partecipazione al Roma Pride la compagnia area offre un’ulteriore riprova della propria vicinanza alla collettività Lgbt+, garantendo ai propri passeggeri e a tutti i dipendenti «una realtà in cui ognuno possa sentirsi libero di esprimere la propria unicità, contraria ad ogni tipo di discrimazione, e promuovendo l’inclusione in modo concreto».