Il 7 giugno l’attrice Indya Moore è stata aggredita da un sostenitore di Trump, che ne ha poi pubblicato il video su Facebook.
Musa di Louis Vuitton, Indya Moore, meglio conosciuta per il suo lavoro nel ruolo di Angel Evangelista nella serie relevisiva Pose, è stata la prima persona transgender a comparire sulla copertina dell’edizione statunitense di Elle Magazine (2019).
L’attrice era a New York quando ha avuto una discussione con col trumpiano Dion Cini fuori dallo studio dove stava girando con la sua troupe.
Il video inizia nel momento in cui l’attrice prende in mano il cartellone dell’uomo e lo piega, per spostarlo. L’alterco probabilmente è iniziato già prima, dal momento che Moore a un tratto dice: “Beh, voi ragazzi non siete fan del nostro spettacolo e non vogliamo che voi siate fan del nostro spettacolo”.
A questo punto l’uomo tira verso di sé il cartello, che era fra le mani dell’attrice, strattonandola e spingendola più volte con forza, mentre urla “Vai via dal mio posto!” e “Vai via da qui!”.
Un passante gli dice di “Rilassarsi”, mettendosi tra di lui e e l’attrice.
Moore quindi afferra la visiera rossa del fan di Trump, mentre lui spinge il secondo passante e urla. A questo punto finalmente interviene la polizia.
La dinamica della vicenda resta poco chiara, ma ben visibile è la violenza fisica e verbale con la quale questo uomo ha aggredito l’attrice.