Si è dimesso ieri sera da deputato della Camera dei Rappresentanti del Tennessee il repubblicano Charles W. ‘Bill’ Sanderson.
Il parlamentare conservatore, noto per le sue battaglie contro i diritti delle persone Lgbti, ha dovuto rassegnare l’incarico dopo il dettagliato report di Cari Wade Gervin.
La giornalista ha infatti dimostrato che Sanderson (che ha, fra l’altro, un figlio gay) aveva un profilo su Grindr sotto il nome di Brian e si definiva in una relazione aperta.
Come provato da Cari Wade Garvin, il 60enne Sanderson ha ripetutamente contattato giovani, anche con 40 anni meno dei suoi, e incontrato un uomo nella sua fattoria a Kenton.
Da quando è stato eletto deputato, Sanderson ha votato un disegno di legge che impedisce alle amministrazioni comunali del Tennesse di adottare specifiche politiche di contrasto alla discriminazione anti-Lgbt, ha sostenuto una risoluzione contro la sentenza Obergefell della Corte Suprema (che ha legalizzato il matrimonio egualitario in tutti gli Stati Usa) e sostenuto un disegno di legge che consente alle agenzie di adozione di discriminare le coppie dello stesso sesso.
Come se non bastasse, nel 2017 Sanderson, che è un cristiano metodista, è riuscito a ottenere, sia pur in maniera solo facoltativa, che su ogni targa fossero apposte le parole In God We Trust. Ha anche votato per un disegno di legge volto a vietare gli aborti dopo il rilevamento di un battito cardiaco fetale.