La star di Twilight Kristen Stewart, che alla Mostra del Cinema di Venezia ha presentato, il 30 agosto, il film fuori concorso Seberg, ha spiegato in un’intervista ad Harper’s Bazaar, pubblicata online lunedì, perché non ha più interpretato negli ultimi anni ruoli di primo piano nelle grandi produzioni di Hollywood.
Senza rivelarne il nome, l’attrice 29enne ha dichiarato che le era stato consigliato di non tenere la mano della sua compagna in pubblico per non danneggiare la propria carriera cinematografica. In ballo la recitazione in un film Marvel.
Kristen Stewart, che ha avuto una relazione col co-protagonista di Twilight Robert Pattinson fino al 2013 per poi essere al centro di voci di relazioni con donne (a partire da quella con Alice Cargile) e, infine, dichiararsi, nel 2017, prima lesbica poi bisessuale, ha quindi specificato: «Non voglio lavorare con persone del genere».
L’attrice, che da agosto frequenta la sceneggiatrice Dylan Meyer dopo aver posto termine, per una seconda volta, alla storia con la modella neozelandese Stella Maxwell, ha spiegato: «Mi hanno consigliato di farlo per preservare la mia carriera e il mio successo, perché ci sono persone nel mondo a cui non piace che io esca con le ragazze.
Voglio godermi la vita e questo ha la priorità sul proteggerla. È proprio per proteggerla che l’ho rovinata».