È trending topic da ieri su Twitter non solo l’hashtag #salviniasfaltato ma anche #LucaArgentero. L’attore piemontese è infatti al centro di cinguetii rabbiosi e meme ironici per alcune dichiarazioni rilasciate nel corso di un’intervista al settimanale Oggi.
Parlando della fidanzata Cristina Marino e del modo di concepirne il rapporto, Argentero ha detto: «È affettuosa, ha anche un modo un po’ antico di prendersi cura. È molto poco femminista. Mi spiego meglio: è un’imprenditrice, superimpegnata nel suo lavoro, ma, al tempo stesso, le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare.
L‘ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo e ha inibito l’uomo che deve aver a che fare con donne sempre più forti, affermate. Voglio dire, ti trovi davanti una “che ci prova”».
Alla domanda su una conseguente contrarietà a tale atteggiamento, l’attore ha risposto: «No, a volte è pure comodo (ride, ndr). Ma preferisco continuare a essere l’uomo della coppia, il maschio. Portarti un fiore, invitarti a cena… Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso l’acqua a tavola».
Ne è scoppiata una polemica, sulla quale è intervenuto lo stesso Argentero con un tweet.
Twitter: l’arte di vedere del marcio anche dove non c’è… #twitter#calmaaaaaaaaaaa
— LUCA ARGENTERO (@Lucaargentero) September 3, 2019
Ma il sereno, almeno al momento, è ben lungi dal vedersi.
vaglielo a spiegà che nn ci offendiamo se ci offri un fiore o se ci apri qll cazzo di portiera…ci offendiamo qnd svolgiamo lo stesso lavoro di un uomo e veniamo pagate meno, qnd cercate di giustificare la nostra ira chiedendoci: per caso è quel periodo del mese? #lucaargentero
— _Sanacore_ (@CheccaIorio) September 3, 2019
Luca Argentero quando sua moglie non ha voglia di farsi coccolare#lucaargentero pic.twitter.com/y43tWpddc6
— MadeinItaly (@therealnicolas9) September 3, 2019
in una sola immagine vi spiego l’intervista di #LucaArgentero pic.twitter.com/Nrxejt3AGi
— Radical Click (@DarioBallini) September 3, 2019
Luca Argentero quando una donna ci prova #lucaargentero pic.twitter.com/doYCq3hZbe
— Gil ? (@Gil_Hol) September 3, 2019
Mamma che delusione Luca Argentero. Grazie al cielo le mani le ho, posso versarmi l’acqua da sola #genderequality #lucaargentero
— ??????????? ??? (@ComeAs__YouAre) September 3, 2019
Eccoci con una nuova puntata della serie “la fragilità dell’ego maschile”. Ad interpretarla oggi abbiamo Luca Argentero. pic.twitter.com/x0HNf9sNSz
— NinaKreuz? (@ninakreuz) September 3, 2019
Caro Luca Argentero, famo a capisse: nessuna donna è così deficiente da offendersi per un gesto galante come aprirle la portiera dell’auto o versarle l’acqua.
Però a molte girano gli zebedei quando si dice loro che sono ‘sane’ solo se poco femministe, casalinghe e remissive.
— La Sofy (@LadyMouse79) September 3, 2019