Il senatore leghista Simone Pillon è oggi intervenuto alla seconda giornata di Direzione Rivoluzione 2019, festa nazionale di CasaPound Italia, presentando il libro L’era delle streghe del vicedirettore de La Verità Francesco Borgonovo.
Pubblicato per i tipi romani Altaforte, casa editrice vicina al movimento neofascista di Stefano Iannone, il volume, secondo Il Primato Nazionale, «smaschera i deliri del me too e del neofemminismo».
Nel suo intervento Pillon ha fra l’altro dichiarato: «L’aria che tira è pessima. L’attuale ministro della famiglia, Elena Bonetti, ancora non si è espressa, ma se ricordiamo che è l’autrice della Carta del Coraggio, un documento con cui gli scout cattolici italiani nel 2014 hanno chiesto alla Chiesa di prendere sostanzialmente le distanze del Family Day e di aprire invece alle unioni gay e ad altro evidentemente contrario alla famiglia, già sappiamo come la pensa.
Se poi vediamo che Spadafora è stato collocato in un ministero sensibile dal punto di vista della famiglia come quello dello Sport e dei Giovani, allora ci accorgiamo che il problema è serio».
Ha quindi aggiunto: «Abbiamo un gigantesco problema di educazione dei figli con le famiglie che stanno per essere esautorate. La Cirinnà è esplicita e lo dice chiaramente: Dobbiamo togliere i figli alle famiglie di destra ed educarli noi. Ma c’è in generale un tentativo di sottrarre i figli all’educazione delle famiglie. Perché? Perché l’educazione delle famiglie è considerata patriarcale e invece l’educazione illuminata è quella che viene data dalle scuole».
Del resto, secondo il condannato collaboratore di Massimo Gandolfini, «mantenere, istruire ed educare è un diritto e un compito dei genitori ma è chiaro che se c’è da parte loro una delega in bianco agli enti formativi e questi enti formativi sono in pugno all’ideologia dominante, ossia al gender, l’educazione porta a conseguenze devastanti».