Colpo di scena a MasterChef Italia 9 non tanto per la vittoria di Antonio Lorenzon, che ha battuto le altre due finaliste Maria Teresa Ceglia e Marisa Maffeo. Quanto per la sua inattesa pubblica dichiarazione.
Il 43enne art director di Bassano del Grappa ha infatti richiamato l’attenzione degli altri concorrenti al talent show di Sky Italia, dicendo: «Ragazzi, quale migliore occasione per ringraziarvi tutti, per essermi stato vicino con l’amicizia?».
Si è quindi rivolto al compagno Daniel: «Però questo è un giorno molto particolare per me, perché è una gloria che ho ricevuto e altrettanta gloria voglio trasmettere a una persona che, nella vita, ha creduto in me e mi ha reso la persona che sono. E voglio che questo momento sia un momento speciale».
A questo punto, inginocchiandosi davanti a Daniel, ha mostrato un anello e ha detto tra una pioggia di coriandoli dorati: «Mi vuoi sposare?».
Siamo SENZA PAROLE ?
?? L’AMORE TRIONFA A #MasterChefIt ??
❤️?????? pic.twitter.com/XJEkPvQ1h7— MasterChef Italia (@MasterChef_it) March 5, 2020
Imbarazzato e commosso, il compagno ha sollevato Antonio da terra, l’ha abbracciato e ha risposto: «Ma sei fuori? Certo che ti sposo». Poi un lungo bacio, tra gli applausi degli altri concorrenti e dei tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.