I social sono sempre più il mezzo attraverso il quale esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, della musica, dello sport lanciano continui appelli alla responsabilità per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Anche la scrittrice, attrice, cantante e attivista transgender Vladimir Luxuria ha deciso fare lo stesso in un video pubblicato nella tarda serata di ieri sulla sua pagina Facebook. Un invito, il suo, ad astenersi in questo periodo dagli «incontri di tipo anche sessuale» in nome del «distanti ma uniti» della campagna social e tv del mondo sportivo contro il Covid-19.
«Il sesso ai tempi del Coronavirus – così Vladimir Luxuria nel video –. Allora, mi voglio rivolgere alla nostra comunità Lgbtqi per dire che che non abbiamo mai consigliato la castità. Ma sempre il sesso sicuro per quello che riguarda l’Aids e le altre malattie sessualmente trasmissibili con campagne di prevenzione. Questa volta però è diverso perché è davvero difficile, diciamo impossibile, proteggersi dal Coronavirus. E quindi, nonostante io di nome d’arte faccia Luxuria, sono qui a darvi un consiglio: evitiamo, evitate in questo periodo incontri di tipo anche sessuale. Figuratevi se non ci si può dare neanche la mano immaginate se ci si può dare il resto, no?
Se avete bisogno, se non avete un compagno col quale convivete, ragazzi, sfoghiamo e sfogate in maniera diversa con un film porno, con il sesso virtuale usando internet, le chat. In qualsiasi modo ma evitiamo incontri ravvicinati, contatti fisici, perché con il Coronavirus non si scherza. Distanti ma uniti anche sessualmente ma aspettiamo tempi diversi, in cui potremo godere di più la vita. Ciao».