«In un periodo così difficile per tutti, abbiamo pensato di poter aiutare le famiglie e le persone in difficoltà cercando nel nostro possibile di ottimizzare il tempo e le risorse che ognuno di noi ha in questo momento, sia attraverso una raccolta fondi ma anche come volontari e volontarie».
Con queste parole Danilo Di Leo, presidente dell’Associazione Pride Vesuvio Rainbow, raggiunto telefonicamente da Gaynews, ha commentato quanto annunciato nel pomeriggio e cioè che, considerata l’emergenza Coronavirus, il Vesuvio Pride previsto per il 20 giugno a Torre Annunziata è necessariamente procrastinato a settembre.
Nel comunicato stampa l’associazione Lgbt+ ha comunicato di voler rinviare la marcia dell’orgoglio a sabato 12 settembre 2020. Inoltre Pride Vesuvio Rainbow, la cui mission è la tutela della salute e dei diritti dei cittadini, e il comitato organizzatore del Vesuvio Pride hanno deciso di collaborare, con i propri volontari e le proprie volontarie, con le strutture che sul territorio stanno dando una prima risposta concreta ai bisogni di famiglie e persone in difficoltà. Ma anche devolvendo a queste strutture il denaro raccolto per la realizzazione del Pride 2020.
Convinti che tutti i componenti e le componenti della comunità Lgbt+ vesuviana si uniranno a questa iniziativa, le associazioni organizzatrici del Pride dell’area vesuviana hanno comunicato che sarà possibile fare donazioni per sostenere l’iniziativa attraverso:
*Bonifico bancario*
Beneficiario: PRIDE Vesuvio Rainbow
Causale: *COVID19*
Iban: *IT86Q0501803400000016830366*
Pagamento *PayPal*