L’organizzazione statunitense Glaad ha ieri annunciato che il 26 aprile, a partire dalle ore 20:00 (02:00 di lunedì 27 in Italia), si terrà in diretta streaming sui suoi canali YouTube e Facebook l’evento Together in Pride: You are Not Alone.
Finalizzato a «mettere in evidenza la risposta Lgbtq al Covid-19» e raccogliere fondi a sostegno dei centri della comunità Lgbtq che fanno parte di CenterLink, il live streaming vedrà esibirsi Kesha e Melissa Etheridge. Oltre alle due cantanti saranno ospiti della serata star del mondo della musica e del cinema come Adam Lambert, Billy Eichner, Matt Bomer, Lilly Singh, Bebe Rexha, Dan Levy, Mj Rodriguez, Wilson Cruz, Gigi Gorgeous, Nats Getty, Michelle Visage, Javier Muñoz, Sean Hayes, Sharon Stone, Tatiana Maslany.
«In un momento in cui alcune persone Lgbtq potrebbero isolarsi nelle case – ha dichiarato Sarah Kate Ellis, presidente e ceo dell’organizzazione –, Glaad sta riunendo le più grandi star Lgbtq e friendly per inviare messaggi di amore, supporto e accettazione. Tante persone Lgbtq, in particolare i nostri giovani, dipendono dal sostegno economico dei centri della comunità locale in tutto il Paese e, in questo periodo di difficoltà finanziarie, dobbiamo riunirci come comunità per garantire che tutte le organizzazioni Lgbtq possano continuare il loro lavoro salvavita».
Per questo motivo Glaad ha deciso di destinare la raccolta fondi a CenterLing, coalizione di oltre 250 centri della comunità Lgbtq, che, diffusi in 45 Stati Usa, Canada, Cina, Messico e Australia, aiutano ogni anno oltre 2 milioni di persone ogni anno.
«I centri Lgbtq – ha dichiarato Denise Spivak, ceo interinale di CenterLink – sono il cuore della comunità e, durante la pandemia da Covid-19, questi centri hanno continuato a fornire collegamenti e servizi vitali orientandosi alla programmazione virtuale, modificando i servizi diretti quando possibile e assicurando alle proprie risorse e supporto nel momento di maggior bisogno».