Ennesima aggressione omofoba a Milano ai danni, questa volta, del giovane Sergio Mosca, che alle 21:20 di ieri è stato assalito in piazza della Trivulziana mentre mangiava un panino con nutella accanto al proprio compagno.
Come raccontato dalla stessa vittima in un video su Instagram, un uomo su monopattino elettrico gli ha gridato improvvisamente: «Perché non lo vai a prendere nel culo, bro?». Sergio ha reagito e ciò ha scatenato l’ira del passante, che gli ha sferrato dei pugni in viso ferendolo sul naso e sulla fronte.
Il giovane ha anche raccontato di essere stato trattato con sufficienza da agenti della polizia, che lo avrebbero frettolosamente liquidato dicendo: «Vabbè, se lo beccheremo: va’ a fare la denuncia in Commissariato».
Visualizza questo post su Instagram
Raggiunto da Gaynews, il deputato dem Alessandro Zan, relatore della legge contro l’omotransfobia alla Camera, ha commentato: «Non appena conclusa la seduta di audizioni in Commissione sul ddl contro l’omotransfobia, sono stato informato dell’ennesima aggressione omofobica, avvenuta ieri sera a Milano. Un abbraccio a Sergio, il ragazzo aggredito, che ancora una volta grazie ai social ha potuto denunciare l’accaduto.
Domenica scorsa, durante la Giornata internazionale contro l’omofobia, i due leader dell’opposizione hanno speso parole di condanna contro la violenza e le discriminazioni a sfondo omotransfobico. Mi auguro che nei fatti quindi non ostacolino l’approvazione di questo ddl, che permetterebbe a Sergio di denunciare i suoi aggressori per ciò che hanno commesso, ovvero un crimine omofobico. Piena fiducia nelle forze dell’ordine che sapranno individuare l’aggressore».