Al via da oggi i primi progetti sovvenzionati dalla Città metropolitana di Napoli per favorire nuove politiche d’inclusione sociale rivolte alle persone Lgbti+ e implementare l’adesione alla rete RE.A.DY.
Diversi i Comuni della Città metropolitana che hanno aderito: oltre al capoluogo, Casoria, Castellammare di Stabia, San Giorgio a Cremano, Volla, Vico Equense, Massa di Somma, Palma Campania e l’Ambito sociale 30 di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase
E saranno San Giorgio a Cremano e Torre Annunziata i primi Comuni a partire. Alle 17:30 a San Giorgio a Cremano, presso Villa Falanga, ci sarà la lettura del libro Una famiglia speciale con un laboratorio creativo per bambini dai sei ai nove anni a cura della Bottega delle parole. Alle 18:00 andrà in scena Storia di un bambino che diventa donna di Margherita Romeo e a seguire, sempre di Margherita Romeo, un reading dal titolo Angela Davis: un nuovo femminismo.
Alle ore 20:00 a Torre Annunziata, presso la Rena Nera, sarà proiettato in anteprima il video musicale Il virus dell’intolleranza sociale nell’ambiato del progetto Rainbow…To Work voluto dall’ambito sociale 30 di Torre Annunziata e dall’associazione Pride Vesuvio Rainbow.
Le iniziative continueranno venerdì 24 luglio, alle ore 18:00, presso la Biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano, in via Cavalli di Bronzo, con la tappa della mostra fotografica di Vito Fusco Stonewall: The Temple, racconto fotografico sul luogo simbolo del movimento internazionale in difesa dei diritti delle persone Lgbti+. Si tratta di un progetto a cura di Antinoo Arcigay Napoli. Saranno presenti al vernissage Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, l’assessore Renato Carcatello e la presidente di Arcigay Napoli, Daniela Lourdes Falanga.