La solidarietà non conosce barriere. E proprio oggi, nel giorno di Natale, arriva dal Circolo Pink di Verona la bellissima notizia che, grazie alla risposta sollecita di tante e tanti, la nuova House of Allure di Lagos, struttura di supporto alle persone Lgbti+ della capitale nigeriana, è realtà.
Lanciata il 24 novembre per far fronte al bisogno di reperire una nuova sede, dopo aggressioni di bande e irruzioni della polizia, la raccolta fondi ha ampiamente superato nel giro di un mese la somma di 3.000 euro che l’associazione scaligera si era prefissa come traguardo da raggiungere. A ieri, 24 dicembre, erano stati infatti raccolti euro 3.561,60, di cui 2.600 sono già pervenuti in Nigeria. Ciò, come è possibile vedere da foto pubblicate sulla pagina Fb del Circolo Pink, ha permesso al gruppo nigeriano di traslocare nella nuova sede e iniziare la tinteggiatura.
«Per aver dimostrato che la solidarietà internazionale esiste e funziona», il Circolo ha voluto espressamente ringraziare chi ha accolto l’appello e donato secondo le sue possibilità: Marco, Patrizia, Alessandro, Francesco, Marina, Paolina, Souleymane, Gianni, Vroni, Angela e Cristoforo, Comitato Vr Pride, Paolo, Adriana, Viviano e Giovanna, Gino e Annamaria, Giovanni, Anselm e Babsi, Luigi, Massimo, Barbara, Andrea, Christian, Biagio, Luciana, Anna Maria, Patrizia, Alessandro, Giuseppe, Chibu, Ema, Angelo, Christian, Elisabetta, Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia, Agedo Torino, ass. Samaria – la solidarietà Lgbt d’ispirazione cristiana.