Grandi news per i fan, Lgbtqia+ e non solo, dei supereroi: il prossimo 8 giugno, verrà pubblicato uno speciale di 80 pagine, DC Pride, che avrà come protagonisti personaggi Lgbt+ provenienti da tutto l’universo della Dc Comics.
All are welcome in the DC Universe ?️? This June, enjoy new comics and stunning variant covers, plus #DCPride books all year long! https://t.co/BAuGMNB0P9 pic.twitter.com/3lB6yMCzPu
— DC (@DCComics) March 11, 2021
In questo numero i fan troveranno anche cameo di Batwoman, Renee Montoya, Alan Scott, Midnighter, Apollo, Extraño, Poison Ivy, Harley Quinn, Constantine e tanti altri. Tra i personaggi presenti ci sarà Dreamer, supereroe donna trans nata su Supergirl della CW. A realizzare la copertina del DC Pride Jim Lee, Scott Williams e Tamra Bonvillain. Ma nel mese di giugno DC Comics rilascerà anche altre nove varianti di copertina a tema Pride.
In ogni caso, i piani editoriali concernenti le tematiche Lgbtqia+ di Dective Comics non finiscono qui! Il 27 aprile sarà infatti pubblicato Suicide Squad: Bad Blood di Tom Taylor e Bruno Redondo, nominato al Glaad Media Award; il 1° giugno, il romanzo gotico Lgbt+ Poison Ivy: Thorns di Kody Keplinger e Sara Kipin e, il 27 luglio, la graphic novel di Mariko Tamaki e Yoshi Yoshitani YA, I Am Not Starfire.