Zurich lancia una campagna senza precedenti in occasione dell’odierna Festa del papà. Attraverso sei diversi coloratissimi meme, pubblicati oggi su Facebook, la storica compagnia assicurativa elvetica ricorda che «un papà è qualcosa di unico ma non c’è un unico genere di papà. Trasformiamo questo giorno dedicandolo a tutte le figure paterne. Festeggiamo tutti insieme la Festa dei Papà».
Nel primo meme di indirizzo esplicativo dell’intera campagna si legge: «C’è chi ha due papà, chi ne ha uno lontano e uno vicino, chi ha un papà diverso da suo padre. Noi vogliamo festeggiarli tutti, perché quel che conta è esserci. Cambiamo la Festa del Papà, dedichiamola a tutte le figure paterne cambiando solo un articolo: la Festa dei Papà».
Queste parole sono sintetizzate negli altri meme nel messaggio: «Per chi ne ha uno o più di uno, la festa del papà è la festa dei papà. Tante famiglie diverse, una sola festa per tutti».
Come dichiarato a Gaynews dal papà arcobaleno Gianni Tofanelli, si tratta di «un’iniziativa inaspettata e inclusiva, che mi ha lasciato favorevolmente sorpreso. È molto bello che dal mondo assicurativo, nel quale ho fra l’altro lavorato, arrivi un tale messaggio di valorizzazione e riconoscimento di ogni figura paterna».