Via libera del Cio alla domanda avanzata dal Comitato olimpico tedesco (Dosb) e della Federazione tedesca di hockey (Dhb), che avevano fatta loro l’esplicita richiesta della capitana della nazionale tedesca femminile di hockey su prato Nike Lorenz. Domenica 25 luglio la giocatrice berlinese, classe 1997, potrà infatti scendere in campo sfoggiando i colori dell’arcobaleno sui calzini nella partita inaugurale contro il Regno Unito. Ai Giochi Olimpici di Tokyo si potrà dunque assistere a quanto già avvenuto agli Europei di calcio col capitano della nazionale tedesca Manuel Neuer.
Viva soddisfazione è stata espressa dal presidente del Dosb Alfons Hörmann, che ha dichiarato: «Siamo lieti di aver trovato un’intesa che consenta alla squadra di hockey di fare una dichiarazione socio-politica».
Gli ha fatto eco la stessa Lorenz dicendo: «Sono davvero felice…. È incredibilmente bello aver dato alle mie compagne di squadra lo spazio in campo che meritano. Ogni nostro aspetto ha ora ufficialmente il suo posto. L’amore vince sempre!». Parole, quest’ultime, che la capitana ha scritto a commento di una sua foto su Instagram con la quale ha voluto ieri nuovamente esprimere la sua esultanza.
Visualizza questo post su Instagram