Bella ciao… Bella! Fu*k Nazi Party. Una serata all’insegna dell’antinazifascismo e della memoria quella di Muccassassina, che si è tenuta al Qube tra il 24 e il 25 gennaio. A curare il dj set Asia Argento, che ha anche remixato Bella ciao, cantata nello show iniziale da Vladimir Luxuria.
Vestita in abito bianco e fucsia con spalline militari dorate da fanteria francese e cappello stile Luigi XIV, Vladimir ha esordito dicendo: «Questa è casa mia. Questa è la casa della libertà e noi siamo i partigiani della libertà. E poiché non siamo smemorate, oggi alla vigilia della Giornata della Memoria, ci tenevo molto a ricordare questo canto italiano famoso in tutto il mondo: Bella ciao.
Un canto di libertà contro questi vecchi sepolcri imbiancati di svastiche, saluti romani. Siete antichi: siamo nel 2020, siamo entrati nel futuro della libertà».
Osannata da un pubblico galvanizzato dalle sue parole, ha quindi aggiunto: «Muccassassina è la mia casa e sono così contenta oggi di non essere sola. Intanto perché sono insieme a questa bella gente, che questa notte ha una gran voglia di divertirsi e rimorchiare.
Perché ricordiamolo sempre e non mi stancherò mai di ripeterlo: questo mondo si divide in due. C’è chi vive liberamente la propria sessualità e c’è chi rompe i coglioni a chi la vuole vivere liberamente. Ed è per questo che ho chiesto l’aiuto e il conforto a una nostra amica da tempo: Asia Argento».