Originario di Parete (Ce), il 25enne Vincenzo Ruggiero continua a essere irreperibile dal 7 luglio. La sua scomparsa dall’abitazione in cui abitava insieme all’amica Heven Grimaldi ad Aversa, continua ad agitare tutti quelli che lo conoscono e che si sono mobilitati, specialmente nella comunità Lgbti campana, per favorirne il ritorno.
Sebbene la vicenda resti avvolta nel mistero, a partire dal fatto che Vincenzo è sparito portando con sé tutte le sue cose – nonostante la firma di un nuovo contratto lavorativo, che avrebbe dovuto firmare a breve e di cui era particolarmente felice – e senza aver mai comunicato l’intenzione di allontanarsi volontariamente, le forze dell’ordine stanno dando proprio nelle ultime ore un’accelerazione significativa alle indagini. Negli ultimi giorni anche la pagina della trasmissione Chi l’Ha Visto?, che tempestivamente aveva dato notizia della sparizione di Vincenzo Ruggiero, ha lanciato un accorato video appello della mamma del giovane.
Arcigay Napoli, che sta coadiuvando le forze dell’ordine nell’opera di ricerca, ha diffuso una nota stampa in cui si fa appello al senso di responsabilità di quanti abbiano una qualsiasi informazione su Vincenzo, chiedendo loro di recarsi nella più vicina caserma dei carabinieri o della polizia per fornire tutti gli elementi di loro conoscenza. Le informazioni, anche quelle all’apparenza più futili e prive di valore, potrebbero invece contenere indizi determinanti per tentare di ricostruire gli spostamenti di Vincenzo Ruggiero.
Gaynews, tra le prime testate a dare notizia della sparizione del ragazzo di Parete, si associa all’appello di Arcigay Napoli e chiede ai suoi lettori massima solerzia nel comunicare alle forze dell’ordine notizie, anche apparentemente ininfluenti, relative a Vincenzo.