Una campagna a sostegno delle persone Lgbti+, bisognose di aiuto durante la presente crisi sanitaria da Covid-19, quella lanciata oggi dal Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli.
In tale ottica è stato potenziato il servizio di accoglienza e di assistenza che la storica associazione romana offre da anni attraverso la linea telefonica della Rainbow Line. Nel rispetto della sicurezza di operatori, professionisti ed utenti dei servizi offerti, sarà possibile continuare a chiamare il numero verde 800110611 oppure il numero +39 3487708437 e ricevere a distanza assistenza psicologica, legale e informazioni sulle infezioni sessualmente trasmesse e sui servizi di prevenzione e salute che il Mieli continua a fornire in collaborazione con le istituzioni.
A promozione della campagna Anche a casa, noi siamo con te è stato realizzato un video di lancio, cui hanno aderito esponenti del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura italiana: l’artista Vladimir Luxuria, l’attrice Anna Foglietta, la senatrice Monica Cirinnà, il leader delle 6000 Sardine Mattia Sartori, il comico Daniele Gattano, il presentatore Fabio Canino e l’attrice Chiara Francini. Insieme con loro volontarie e volontari del Mieli come Silvia Tassone, Tania Bizzarro, Massimo Marra, Ilaria Di Marco nonché il presidente dell’associazione Sebastiano Secci.
«In questi giorni – così Secci – tutte e tutti siamo chiamati a stare responsabilmente a casa. È tuttavia nostro dovere pensare a chi non ha una casa in cui stare o chi in quella stessa casa subisce discriminazione o violenza e vive in situazioni di disagio che necessita di supporto professionale e assistenza.
Abbiamo pensato fosse indispensabile rendere il nostro storico servizio di Rainbow Line accessibile, con il supporto distanza dei nostri professionisti e dei nostri volontari. Questi sono giorni difficili, non possiamo permetterci di lasciare indietro nessuno».