«Io con quelli come te, tu con quelli come me, perché le cose che più combattiamo sono poi quelle che vanno lontano. Quelle che vengono da un altro mondo, meravigliose se non le nascondo, se non le offendo sono nel vento, vengono tutte dal mare e dal vento».
Sono queste le parole del brano Il mondo non cambia mai della cantautrice e musicista transgender H.E.R. prodotto da Gianni Testa per l’etichetta Joseba Publishing e con cui la musicista è attualmente in gara come finalista nel festival Musicultura, kermesse musicale internazionale che riprenderà dopo la forzata pausa per Coronavirus. Ed è proprio questo inno di H.E.R. alla solidarietà e al contrasto ad ogni forma di discriminazione che raggiunge la strepitosa quota di 130.000 visualizzazioni su YouTube, proprio nella settimana che ci conduce alla fatidica data del 17 maggio, Giornata mondiale di contrasto all’omotransfobia.
Un inno, quello di H.E.R., sostenuto e supportato da tantissimi artisti che hanno sposato la campagna video della musicista di origini pugliesi, tra cui Vladimir Luxuria e Eva Robin’s, seguite da Alda D’Eusanio insieme al suo pappagallo Giorgio, la coppia Eva Grimaldi eImma Battaglia, l’imitatrice Emanuela Aureli, il cantante Ivan Cattaneo seguito da Pino Strabioli. E poi ancora, il regista Luciano Melchionna, la cantante Pietra Montecorvino seguita da Roberta Di Lorenzo, Andy dei Bluvertigo, Vittorio De Scalzi dei New Trolls, il gallerista Klaus Mondrian ed il conduttore radiofonico e conterraneo Savino Zaba.