Da poco finalista a Musicultura 2020, vincitrice del Premio Amnesty International Italia, Sezione Emergenti 2020 (Voci per la libertà), e reduce dal grande successo ottenuto con il precedente brano Il mondo non cambia mai, l’eclettica cantautrice-musicista transgender H.E.R., che ha collaborato con artisti del calibro di Franco Battiato, Teresa De Sio, Lucio Dalla, Morrisey e tanti altri, torna in radio con il nuovo singolo electro-pop Il nostro mondo.
Si tratta di un‘anteprima della raccolta Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty 23a edizione, che uscirà per Ala Bianca il 10 dicembre (anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani), un album che vede tutti i protagonisti dell’ultima edizione del festival, dagli emergenti ai big: Niccolò Fabi, Marina Rei, Margherita Vicario. In questo album H.E.R. sarà presente con i brani Il mondo non cambia mai e Il nostro mondo.
«Il nostro mondo – spiega la cantautrice pugliese – parte dalla dignità dell’uomo che dovrebbe appartenere a ciascuno di noi: poter scegliere il luogo dove voler vivere senza scappare necessariamente dall’orrore di una guerra o di un regime totalitario deve essere un atto libero e sereno e non dettato dalla disperazione! Se noi tutti non prendiamo atto di questo non possiamo contribuire certo all’evoluzione del mondo. L’uguaglianza è un filo invisibile ma forte che può combattere le logiche dell’economia corrotta e dell’ignoranza e deve partire soprattutto da noi».
Senza retorica H.E.R, infine, offre così uno spunto di riflessione a partire da questa verità: «….Hai qualcosa qualcosa di giusto da inseguire in fondo: la dignità di un uomo che appartiene al mondo! Al nostro mondo!».