Mancano pochi giorni al ponte dell’Immacolata, e mentre siete tutti in partenza per trascorrere il prossimo weekend a Napoli per visitare la bellissima San Gregorio Armeno, noi intanto vi proponiamo una scelta diversa, meno turistica, sulle prossime mete gay-friendly dove trascorrere il Natale in Europa più bello.
Quattro nuove destinazioni autentiche, perfette e bellissime dove poter trascorrere qualche giorno di relax tra amici o in coppia. Dall’Italia al Polo Nord, fino ai grandi classici intramontabili di anno in anno. A voi non resta che prendere spunto e partire subito. Buon viaggio!
Una nuova avventura è proprio dietro l’angolo!
Se Zurigo e Ginevra non vi bastano, Küssnacht vi lascerà senza fiato. Siamo sempre in Svizzera, in un comune di appena 12000 residenti, eppure questo è un luogo che ogni Natale riunisce più di 20.000 persone, per dare la caccia a Babbo Natale. Non stiamo scherzando, avete capito bene. L’evento si chiama Klausjagen ed è tra gli eventi natalizi più attesi di tutta Europa. Da non perdere una visita alla Fortezza di Küssnacht, uno dei castelli medievali più importanti al mondo, legato anche alla leggenda di Guglielmo Tell.
Fateci un salto, non ve ne pentirete
Vi siete mai chiesti com’è vivere a Matera? Stiamo parlando di un luogo che custodisce da sempre testimonianze storiche a partire dal paleolitico ed è una destinazione, che ricorda a tutti i viaggiatori in visita, la capacità che aveva l’uomo in passato di adattarsi a ogni contesto naturale. La Capitale della Cultura 2019 è la meta gay-friendly dove poter trascorrere il prossimo Natale, una città accogliente, dai panorami mozzafiato e con una cucina amata e ricercata da tutto il mondo. Da visitare la chiesa di San Francesco D’Assisi e il meraviglioso palazzo Lanfranchi.
Il Natale in Europa? A Vienna è d’obbligo
Pronti per fare un salto a Vienna? La meta perfetta per un weekend tutto natalizio passato in compagnia di amici o in coppia per passeggiare o anche per visitare i mercatini di Natale tra i più belli al mondo. Qualunque sia la vostra idea di Natale, Vienna sarà sempre un ottimo spunto, anche per Capodanno. Approfittate del tempo libero per visitare i Christkindmarkte, i caratteristici mercatini di Natale e il coloratissimo quartiere di Landstrasse. Di sera, poi, concedetevi dal Prater una bellissima vista della città al tramonto.. Andateci quando la ruota panoramica è illuminata: vedrete che spettacolo in festa!
Ma quando andare a Capo Nord?
Signori e Signore, a Natale si va Tromsø, in Norvegia. Scegliere questa meta per festeggiare la vigilia più attesa dell’anno significa dedicarsi al benessere e al relax, scoprendo le bellezze della natura selvaggia e incontaminata della penisola scandinava. Imparerete la tradizione Sami, farete attività sportiva all’aria aperta e avvisterete le luci del nord e la magia dell’aurora boreale, tra la tarda serata e la mezzanotte. Ma il modo più romantico e tradizionale per scoprire questa destinazione è addentrarsi tra i suoi mercatini di Natale, dove potrete provare il tradizionale ingefærnøtter, dei biscotti di zenzero, solitamente accompagnati da un buonissimo bicchiere di uva ursina. Un’esperienza unica che difficilmente non dimenticherete!