Tempi di dichiarazione dei redditi con la possibilità di poter destinare il proprio 5×1000 a enti che svolgono attività socialmente rilevanti.
Tra questi anche tantissime associazioni Lgbti come, ad esempio, Rete Lenford. Ed è a Rete Lenford che Heather Parisi ha deciso di destinare la quota dell’imposta Irpef, indicandone anche le motivazioni su Fb.
«Dal 2007 – si legge sulla sua pagina ufficiale – Rete Lenford lotta contro la discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere con attività di prevenzione, tutela giuridica e promozione. Rete Lenford è un’associazione di avvocate, avvocati e praticanti (Avvocatura per i Diritti Lgbti) ed è un network di professionisti, studiosi di questioni Lgbti e studenti.
Oltre a offrire tutela giudiziaria e dare gratuitamente un inquadramento delle questioni giuridiche con il servizio Sos Rete Lenford, si occupa di formazione, divulgazione e prende parte a ricerche e progetti nazionali e internazionali.
Credo, da sempre, che la cosa più eccitante e creativa dell’agire umano quella che da sola ci concede un minimo di speranza per il nostro futuro è proprio la diversità, qualunque diversità, di fede, di gusti sessuali, di razza. Tutto il mio supporto a Rete Lenford e a tutti coloro che si fanno paladini della difesa dei diritti dei “diversi”».