Il 17 maggio un 50enne è stato arrestato a Milano dai carabinieri per stalking nei confronti di un vicino di casa. La vittima è un web designer di 44 anni, minacciato e perseguitato con offese omofobe.
Alle 20:00 di venerdì è stato sorpreso sul pianerottolo dell’appartamento in viale Espinasse dal 50enne, che gli ha puntato contro una sega ad arco e gli ha gridato: «Gay di merda, questa volta ti ammazzo». Indossava un passamontagna perché in passato il web designer si era difeso spruzzandogli sul viso uno spray al peperoncino.
Il 44enne è scappato in strada senza reagire, mentre l’aggressore è tornato in casa continuando a urlargli offese a sfondo omofobo.
Poco dopo sono arrivati i carabinieri del nucleo Radiomobile, che hanno ricostruito la vicenda e si sono presentati all’abitazione del 50enne: l’uomo non ha potuto negare l’accusa perché sul tavolo dell’ingresso c’erano ancora passamontagna e sega.
Il designer, che vive col proprio compagno, ha raccontato che ad aprile ha denunciato due volte per stalking il vicino, che è disoccupato e ha precedenti specifici nei confronti della compagna.