A Follonica (Gr) il sindaco uscente del Pd Andrea Benini (da sempre molto sensibile alle esigenze della collettività Lgbti) è stato rieletto al primo turno, vincendo per un solo voto Massimo Di Giacinto, candidato di Lega, Forza Italie e Fratelli d’Italia.
E, mentre infuria la polemica in attesa del riconteggio chiesto dal centrodestra presso il Tribunale di Grosseto, il consigliere leghista Roberto Azzi ha buttato benzina sul fuoco con un post zeppo di sgrammaticature e parole insultanti.
«Vedo tanti post su fb – ha scritto – che si riferiscono alle elezioni comunali. Ebbene cari amici quando si perde c è sempre un motivo: loro sono più bravi di noi a fare promesse a minacciare a sdoganare terroristi travestiti prostitute porno dive ma sono anche molto più organizzati magari si odiano ma fanno squadra hanno persone che invece di stare a casa in malattia fanno campagna elettorale alla faccia di chi lavora veramente tanto sanno che rimarranno impuniti.
Noi ci scandalizziamo se in lista abbiamo qualcuno che ha preso la multa per divieto di sosta. Loro si tappano il naso e votano lo stesso noi abbiamo sempre da ridire qualcosa. Però abbiamo una differenza fondamentale: noi siamo liberi e loro sono servi di partito».