Dal sovranismo all’antibergoglismo, dal filotrumpismo alla condanna della criastianofobia (perché, secondo la narrazione harnwelliana, e non solo, sono i cristiani a subire discriminazione): i tweet di Luca Salerno giornalista del Tg2 per la redazione esteri e conduttore dello stesso alle 20:30 sono noti.
Ma oggi ha cinguettato più del dovuto condividendo la vignetta omofoba di Mario Improta, in arte Marione, il fumettista vicino al M5S.
Ne è seguita una marea di commenti di disapprovazione fino a quello del deputato Ivan Scalfarotto (Pd), che ha annunciato un’interrogazione parlamentare.
Un dipendente #Rai che spende pubblicamente il nome del Tg2 nel proprio nick twitta questa porcheria. Vorrei sapere cosa ne pensino il direttore del @tg2rai, l’ad della @Raiofficialnews #Salini, il presidente @abarachini, e ovviamente il governo a cui rivolgerò un’interrogazione. https://t.co/xEXxD0cxBJ
— Ivan Scalfarotto ?? (@ivanscalfarotto) 11 giugno 2019
Cosa che deve aver intimorito Salerno: nel pomeriggio ha infatti eliminato il tweet. Ma, ovviamente, non ha potuto farlo per i vari screen, circolanti in rete.