Qui a Londra tutto è pronto per il London Pride, per il quale a partire dalle 13:00 (ora locale) sono attese oltre 1.000.000 di persone.
Ci si aspetta di assistere a una parata altamente eterogenea con più gruppi rappresentanti le comunità trans, Bame (Black, African, Minority Ethnic) e bisessuale rispetto agli anni precedenti.
Più della metà delle persone partecipanti alla parata sarà rappresentata da associazioni di beneficenza o organizzazioni no profit, che si occupano di sexual health e di supporto alla comunità Lgbt+, nonché cliniche. Compresa la più grande per la salute sessuale nel Regno Unito: 56 Dean Street, che personalmente adoro per l’impegno nei confronti della comunità e per Code, il progetto guidato da David Stuart dove lavoro come volontario, a supporto di chi è coinvolto nel chemsex.
Quest’anno avrò l’onore di marciare e di metter su lo stand di quattro tra le più importanti di tali realtà a Londra:
– GMI Partnership a supporto della campagna di prevenzione Do it London, il cui obiettivo come parte del programma Fast track cities è quello di portare a 0 le nuove infezioni Hiv nella capitale entro il 2030;
– Spectra, il cui obiettivo è migliore salute e benessere, scelte offrendo migliori opzioni alla gente, spesso proveniente da comunità marginalizzate. Spectra oltre ai servizi di testing per Hiv e Ist, offre un programma apposito di counsuelling, e di gruppi sociali per Trans. Inoltre ha recentemente introdotto dei corsi gratuiti di Mindfullness per evitare le ricadute di coloro che hanno da poco smesso di usare droghe in contesti sessuali.
– Positive East, che offre diversi servizi a supporto della comunità, oltre ai sevizi di testing per Hiv e Ist. Tra i vari progetti spicca Assure, dedicato a soggetti rifugiati, richiedenti asilo o donne migranti che vivono con l’Hiv e che hanno esperienza di eventi traumatici. Il progetto Assure supporta le donne nel loro viaggio nel superare esperienze traumatiche.
– Metro Charity, il cui motto è abbraccia la differenza! Metro fornisce oltre ai sevizi di testing per Hiv e Ist, servizi a favore della salute, per la comunità e per i giovani a Londra, in particolare nel Sud-Est
Per poter conoscere nello specifico quali gruppi e organizzazioni sfileranno al London Pride 2019, basterà consultare il sito ufficiale.
E, adesso, pronti, partenza, via! Si comincia! A tra poco con le foto in tempo reale!
GALLERY PRIDE
GALLERY PREPARATIVI