Dopo l’addio di Jessica Lange nel 2014 e quello di Evan Peters nella prossima stagione, è stato rivelato che anche Sarah Paulson non sarà tra i protagonisti della 9° stagione di American Horror Story. Si tratta di una delle serie televisive più amate, eppure i fan si stanno disperando in vista della nuova stagione per la mancanza di importanti protagonisti dello storico cast. Una buona notizia ne sta però risollevando l’umore.
L’attrice transgender Angelica Ross ha infatti annunciato sui social che farà parte del cast della nota serie americana. L’attrice afro-americana è già nota al grande pubblico per aver preso parte alla serie Pose che, prodotta sempre da Ryan Murphy, è ambientata nella New York del 1987, contrapponendo il mondo della cultura dei ball all’ascesa di Donald Trump.
Nella serie Pose Angelica Ross interpretava in ruolo di Candy Ferocity della famiglia Abundance. Ancora non si sa quale sarà il personaggio che l’attrice dovraà impersonare nella serie.
La prima puntata di American Horror Story: 1984 andrà in onda su FX il prossimo 18 settembre. Nella didascalia del post, che ha raccolto oltre 60.000 like su Instagram e oltre 40.000 su Twitter, l’attrice ha scritto: «Sono felicissima di poter segnare la storia come prima attrice transgender che ottiene due ruoli fissi in due diverse serie tv da Pose ad American Horror Story.
Grazie, Ryan Murphy, per avermi regalato la possibilità di interpretare Candy e per aver creato il mio nuovo ruolo in American Horror Story! Sono cosè grata e eccitata di poter far parte della famiglia di AHS!».
Visualizza questo post su Instagram
I am ELATED to make history as the first trans actor to secure 2 series regular roles, leaping from #PoseFX to #AHS1984. Thank you @MrRPMurphy for the gift of playing Candy & creating my newest role on American Horror Story! I’m so honored & excited to join the @AHSFX family!!! pic.twitter.com/dRBprRUPDY
— Angelica Ross (@angelicaross) July 10, 2019
Moltissimi follower hanno accolto la notizia con entusiasmo. Ecco alcuni dei commenti: «Te lo sei meritato», «Oh mio Dio, è un sogno!», «Non vedo l’ora di vederti in AHS 1984, spaccherai», «Il mondo non avrà più scuse per non riconoscere il tuo incredibile talento: siamo fieri di te», «Quindi… Non ci sarà Sarah Paulson, ma Angelica Ross? Mi hanno appena convinto a dare un’altra chance alla serie».