Netflix punta ad allargare la sfera della sua azione in India con film e serie in esclusiva, co-realizzati con Dharma Productions di proprietà di Karan Johar.
Regista, produttore e conduttore di talk show Johar è considerato il re del cinema di Bollywood grazie soprattutto ai temi effrevescenti, ai cast stellari, ai set esagerati e ai costumi sfarzosi che hanno contribuito a trasformare molti dei suoi film in successi apprezzatissimi dal pubblico indiano.
Seguito da oltre 16 milioni di follower su Twitter e da quasi 10 milioni di su Instagram, è soprattutto descritto come il gay più famoso del Paese ed è costantemente presente ad alcuni dei matrimoni più sontuosi, tra cui le recenti nozze di Akash Ambani, figlio del magnate Mukesh Ambani, presidente di Reliance Industries.
Nell’annunciare la partnership, Karan Johar ha dichiarato che Netflix offre uno «spazio senza censure per i creatori. Creare storie universali in India è un’opportunità incredibile e senza precedenti».
.@NetflixIndia is about to get @Dharmatic_ ! So excited about our exclusive collaboration with NETFLIX! We are creatively aligned to produce original feature films & series (fiction & nonfiction)…it’s going to be P.H.A.T! @apoorvamehta18 @NotSoSnob @aneeshabaig @DharmaMovies pic.twitter.com/cASar5Ycbr
— Karan Johar (@karanjohar) September 11, 2019
Si prevede che l’industria indiana dello streaming video crescerà di circa il 22% all’anno e raggiungerà 119 miliardi di rupie (1,7 miliardi di dollari) entro il 2023.
In India le guerre sullo streaming si sono recentemente intensificate tra giganti globali come Disney con Hopart, Amazon.com Inc. con Prime Video, Walmart con Flipkart.