Look insolito per la senatrice dem Monica Cirinnà che si è presentata a Palazzo Madama, dove in serata si voterà la fiducia al governo Conte. La madrina della legge sulle unioni civili ha insossato una t-shirt rosa di Famiglie arcobaleno – Associazione genitori omosessuali in risposta alle polemiche suscitate nei giorni scorsi dalle parole del neoministro della Famiglia e Disabilità Lorenzo Fontana.
È stata la stessa senatrice a darne notizia via Twitter:
Il mio “benvenuto” al ministro Fontana nell’aula del #Senato per ricordargli che tutte le persone e tutte le famiglie hanno diritti, lo dice la nostra #Costituzione @FamArcobaleno @Arcigay pic.twitter.com/bXL7mBi98t
— Monica Cirinnà (@MonicaCirinna) 5 giugno 2018
Plauso da parte di Marilena Grassadonia, presidente di Famiglie Arcobaleno, che in un post su Facebook ha scritto: «Oggi le Famiglie Arcobaleno hanno in Senato una testimone speciale.
Grazie di cuore a Monica Cirinnà che nel giorno in cui il governo chiede la fiducia, ha voluto portare con sé tutte le nostre famiglie. Le Famiglie Arcobaleno sono nel presente e nel futuro di questo paese, nelle scuole, nelle piazze… e anche in Parlamento. Avanti con dignità e orgoglio, sempre! mai piu #figlisenzadiritti».