È partito il Caserta Prode 2018, da piazza Vanvitelli un corteo arcobaleno si è mosso per il rinnovato appuntamento di rivendicazione di diritti e visibilità della comunità Lgbti casertana.
Il carro, addobbato con centinaia di palloncini coloritissimi, sta trascinando la folla – migliaia di persone – fa le strade del centro con la musica della dj Antonella Di Matteo e la voce inconfondibile della speaker Rosanna Iannacone. Sul carro presenza amatissima è Deianira Marzano, attrice e youtuber di grande successo. Tra i partecipanti anche il cantautore Tony Tammaro, icona della canzone parodistica napoletana.
Alla testa del corteo, tra gli altri, il sindaco di Casal di Principe Renato Natale con il presidente del comitato provinciale Arcigay Rain di Caserta Bernardo Diana e il presidente del Coordinamento Campania Rainbow Edoardo Palescadolo. Da segnalare la presenza di Famiglie Arcobaleno, di Alfi (la nuova associazione lesbica femminista italiana) di Potere all Popolo e delle varie delegazioni Arcigay sia regionali sia nazionali.
Ci sono emozioni che non riesci a tenerti dentro. Questo il claim del manifesto che fa mostra di se sui laterali del carro: un Pride riuscitissimo all’insegna della visibilità e dell’orgoglio, per dire no a qualsiasi esclusione e stigma.
Guarda la Gallery